Linux Day 2019

Sabato 26 Ottobre 2019 il GOLEM vi invita a partecipare al Linux Day, la giornata nazionale dedicata alla promozione di GNU/Linux e del software libero in genere.

La giornata sarà divisa in due momenti distinti: la mattina, all’interno dell’Auditorium dell’Istituto “Il Pontormo”, vedrà coinvolte alcune classi del Liceo Scientifico.

Il pomeriggio, dalle 15.00 in poi, la manifestazione si sposterà presso la BiblioteCaNova di Firenze (zona Isolotto), dove conferenze e laboratori saranno organizzati in collaborazione con Libera Informatica, Linux Users Group del capoluogo, e Ninux Firenze, rete comunitaria.

Le attività del pomeriggio saranno aperte al pubblico, con talk sia per gli utenti inesperti che per esperti del settore. Contemporaneamente saranno allestite delle aree espositive e di laboratorio per installazioni Linux, centraline elettroniche per misurare la qualità dell’aria, radioamatori, robotica programmabile e stampa 3D.

Se senti la necessità di provare qualcosa di diverso sul tuo computer, se ti piace sperimentare un nuovo modo di vivere la tua vita digitale, se ti senti oppresso dai vincoli del software proprietario, se sei uno “smanettone” e se “non ti fidi” della rete e vuoi imparare a proteggere la tua privacy, allora sei nel posto giusto!

L’evento si svolge con il patrocinio del Comune di Firenze e il coordinamento nazionale a cura di Italian Linux Society.

Per maggiori dettagli: