PlayAvane

Una festa per un’area riqualificata e tornata a disposizione delle associazioni cittadine.

L’evento ha lo scopo di animare l’ex mercato ortofrutticolo, oggi ribattezzato La Vela Margherita Hack, con opere di arredo urbano e murales che rimangano alla cittadinanza. Si intitola PlayAvane e si svolge domenica 8 maggio dalle 16: è una manifestazione e un’iniziativa voluta e organizzata dalle associazioni di volontariato in rete e da giovani cittadini con il patrocinio del Comune di Empoli, finanziata grazie al contributo del Cesvot.

Le associazioni che partecipano sono le stesse che hanno la loro sede e portano avanti i loro progetti a La Vela — Margherita Hack: Re.So, GOLEM, Noi da Grandi, Lilliput e il Centro Accoglienza Empoli con Il Centro Giovani Avane, a cui si aggiunge l’Associazione PlayGround di Cerreto Guidi specializzata in eventi di street art.

PlayAvane vuol abbellire e colorare un’area riqualificata dopo anni di stallo, vedrà la partecipazione attiva della cittadinanza, la valorizzazione delle realtà artistiche del territorio e la promozione della cultura Underground.

L’evento sarà ad ingresso gratuito. Le associazioni coinvolte invitano tutta la cittadinanza.

Leggi il comunicato stampa completo sul sito del Comune di Empoli

La sede del GOLEM è attualmente in ristrutturazione.