Linux Day 2017

Sabato 28 Ottobre il GOLEM vi invita a partecipare al Linux Day, la giornata nazionale dedicata alla promozione di GNU/Linux e del software libero in genere, che quest’anno rivolgerà particolare attenzione al tema della riservatezza dei dati.

La giornata sarà divisa in due momenti distinti: la mattina, all’interno dell’Auditorium dell’Istituto “Il Pontormo”, vedrà coinvolte alcune classi del Liceo Scientifico e dell’Istituto Tecnico Ferraris.

Il pomeriggio, dalle 15.30 in poi, la manifestazione si sposterà all’Area La Vela “Margherita Hack” e sarà aperta al pubblico, con talk sia per gli utenti inesperti che per esperti del settore. In contemporanea sarà allestita un’area espositiva con progetti di elettronica (Raspberry PI ed Arduino), piccoli droni ed una stampante 3D.

Se senti la necessità di provare qualcosa di diverso sul tuo computer, se ti piace sperimentare un nuovo modo di vivere la tua vita digitale, se ti senti oppresso dai vincoli del software proprietario, se “non ti fidi” della rete e vuoi imparare a proteggere la tua privacy, allora sei nel posto giusto!

L’evento si svolge con il patrocinio del Comune di Empoli, il coordinamento nazionale a cura di Italian Linux Society, la collaborazione dell’Istituto di Istruzione Superiore “Il Pontormo”.

Programma dettagliato sul Wiki | depliant fronteretro