Nick-day 2014

Si terrfrets on fire guitarraà sabato 24 maggio 2014 dalle 15 il NICK_DAY 2014 al giardino della casa del popolo del Pozzale di Empoli .

Tra gli ospiti non poteva mancare il Golem ( Gruppo Operativo Linux Empoli ) l’associazione che da tanti anni si occupa ad Empoli e non solo, di diffusione del software libero LINUX, capace di funzionare perfettamente anche su computer un po’ datati. Il Golem ha iniziato ad occuparsi anche di hardware libero e delle realizzazioni che si possono fare tramite Arduino che permette senza conoscenze informatiche o elettroniche, anche ai principianti di avvicinarsi al mondo dell’elettronica hobbistica.

Si dice che il Trashware ( il recupero dei computer dismessi che vengono recuperati sostituendonegolemchitarra il software col sistema operativo Linux e poi donati per finalità sociali) sia stato teorizzato per primo ad Empoli dal Golem . I Volontari del golem saranno presenti al Nick-Day con i loro computer per far conoscere LINUX e le sue applicazioni. Per i più piccoli “gcompris” aiuterà alla scoperta del computer. Ma ci sarà anche la GOLEMCHITARRA che col gioco libero “Frets on fire” permetterà di suonare ed esibirsi come un chitarristi in erba. La novità di quest’anno è la “Stampante 3D” realizzata presso la sede del Golem con la quale si possono realizzare piccoli oggetti tridimensionali partendo dal disegno dell’oggetto. Un’occasione per venirci a trovare.DSC_0342Arduino Uno OH

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *